A 45 anni dall'omicidio di Vittorio Bachelet, Vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura e docente universitario, mercoledì 12 febbraio 2025 si apre alle 14, presso l'edificio di Scienze politiche - Sapienza Università di Roma (p.le Aldo Moro, 5), la nuova edizione del Master in Istituzioni parlamentari “Mario Galizia” (Sala lauree) con un incontro su Stato di diritto e responsabilità personale, introdotto da un saluto della rettrice Antonella Polimeni. Durante l'incontro verrà ricordata la figura di Vittorio Bachelet.
Nei giorni precedenti, venerdì 7 e sabato 8 febbraio, si è svolto a Roma, presso il TH Domus Mariae, il "XLV Convegno Bachelet", promosso dall’Istituto per lo studio dei problemi sociali e politici “Vittorio Bachelet” e dalla Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, sul tema Verso l’alt(r)o. La partecipazione come stile e come impegno.
A Vittorio Bachelet sarà dedicata mercoledì 12 febbraio una puntata della trasmissione Passato e Presente (alle 13.15 su Rai 3 e alle 20.30 su Rai Storia), condotta da Paolo Mieli con il Professor Alberto Melloni.
La locandina del Master in Istituzioni parlamentari “Mario Galizia”
